Marie Claire Maison

L’arte di abitare

Marie Claire Maison è il magazine internazionale colto, elegante, eclettico e cosmopolita che racconta le case più esclusive attraverso lo spirito e il gusto contemporaneo. È un universo coinvolgente in cui arredo, moda, arte, cultura e lifestyle dialogano e si fondono per raccontare una vera “Maison Experience”.

Di cosa ci siamo occupati

Per il restyling del nuovo prodotto di un brand internazionale rivolto al mondo delle case luxury, abbiamo guidato la direzione artistica del magazine. Il concept era incentrato sull’idea di promuovere un cross over culturale che incrocia al design, personaggi creativi e ispirazioni tratte dal mondo dell’arte. Si rivolge ad audience colta, benestante, alla ricerca della bellezza, intesa sia come bene personale che esperienziale, con particolare attenzione a tutto ciò che è unico e customizzato.

Il nostro ruolo di Visione creativa mirava a creare un’esperienza visiva sofisticata che riflettesse l’eleganza e il lusso degli arredi presentati. Abbiamo scelto una palette cromatica sobria e raffinata, con tonalità neutre che mettessero in risalto i materiali pregiati come marmo, legno massello e tessuti esclusivi implementato in una coerenza stilistica pensata a mantenere un aspetto pulito, minimalista e ricco di dettagli.

La ricerca e ispirazione si è focalizzata sulle tendenze internazionali nel settore del design di lusso, con un’attenzione particolare a brand iconici e fiere internazionali del mobile di alta gamma. Le influenze provengono da marchi leader nel settore del lusso e dalle tendenze emergenti nel design contemporaneo. La visione multi-canale è essenziale a mantenere una coerenza stilistica sia nella versione cartacea del magazine che nelle sue estensioni digitali (sito web, social media), per offrire un’esperienza fluida e coerente agli utenti.

Dettagli di progetto

CLIENTE

Hearst magazine Italia

Data

Aprile, 2023

CATEGORIA

Magazine, Life Style, Moda

Altri progetti.

Lasciati incuriosire da altri progetti per i quali abbiamo "detto la nostra".